Provola alla pizzaiola

Ingredienti

Procedimento:

Lo sappiamo, in estate non si ha molta voglia di cucinare, ma questo non significa rinunciare al gusto! Per questo oggi ti proponiamo un piatto velocissimo da preparare e che piace a grandi e piccini: la provola alla pizzaiola. Perfetta se hai ospiti all’improvviso o se hai bisogno di un’idea per una cena o un pranzo veloce, è buonissima e leggera!

Iniziamo dalla scelta della provola Ragusa Latte: non vuoi rinunciare al gusto della tradizione? Allora scegli la Ragusana! Preferisci un sapore più delicato? Opta per la Scamorza! Ti piace l’aroma dell’affumicatura? Beh, allora è perfetta la Scamorza affumicata.

Passiamo all’azione!
In una padella fai scaldare un filo d’olio e aggiungi lo spicchio di aglio che, se preferisci, potrai eliminare dopo qualche minuto. Non fare soffriggere l’olio. Aggiungi la salsa di pomodoro già pronta, controlla di sale in base al tuo gusto. Taglia la provola a fette di un paio di centimetri ciascuna, disponibile sulla salsa, con un cucchiaio ricopri le fette di salsa. Mantieni la fiamma accesa per massimo due minuti. Aggiungi qualche foglia di basilico. Spegni. Se vuoi che le fette si sciolgano del tutto, copri la padella con un coperchio, altrimenti impiatta direttamente. Da mangiare ben calda!

Difficoltà:

MOLTO FACILE

Tempo:

20 Minuti

Persone:

4

Condividi la ricetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Summary
recipe image
Recipe Name
Provola alla pizzaiola
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)