Pizza mozzarella, acciughe, olive nere e rucola

Ingredienti

Procedimento:

Che bontà la pizza e poi la prepari quando vuoi, è buona anche a temperatura ambiente e te la puoi persino portare in spiaggia per un pranzo sotto l’ombrellone. Oggi ti proponiamo una versione davvero semplice e leggera (in estate meglio non esagerare J), condita con la nostra Mozzarella per pizza, acciughe, olive nere e rucola.

In una ciotola unisci la farina, l’acqua, il lievito di birra e il sale. Amalgama bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Copri la ciotola con la carta trasparente e riponila in frigo per circa 6 ore.

Trascorso questo tempo, esci la ciotola dal frigo, prendi l’impasto e aiutandoti con le mani stendilo su una teglia precedentemente unta d’olio. Un consiglio: bagna leggermente le mani d’olio in modo da lavorare meglio la pasta.

A questo punto inizia a condire la tua pizza. Dapprima aggiungi la salsa di pomodoro – se preferisci, prima falla riscaldare in un tegame, controllando di sale. Poi unisci la Mozzarella per pizza Ragusa Latte, lasciando i bordi liberi. Fai sgocciolare le acciughe sott’olio e disponile sopra la mozzarella in base al tuo gusto (c’è chi preferisce qualche acciuga qua e là e chi invece le preferisce in quantità maggiore). Lava i pomodori, tagliali a fette e adagiali sulla pizza. Unisci le olive nere denocciolate. Lava le foglie di rucola, asciugale con un panno e aggiungile alla pizza.

Inforna in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, controllando di tanto in tanto. Servi calda, ma è buona anche a temperatura ambiente!

Difficoltà:

FACILE

Tempo:

7 Ore

Persone:

1 pizza

Condividi la ricetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Summary
recipe image
Recipe Name
Pizza mozzarella, acciughe, olive nere e rucola
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time