Mousse di albicocche

mousse di albicocche
mousse di albicocche

Ingredienti

Procedimento:

Frutta di stagione? Le albicocche, naturalmente! Lo sai: nella dieta alimentare è importante rispettare la stagionalità dei prodotti, per questo oggi ti proponiamo un dessert davvero facile da preparare e a base di uno dei frutti più apprezzati di questo periodo, le albicocche appunto. Quindi corri in cucina: prepariamo la mousse di albicocche!

In un recipiente con acqua fredda fai ammorbidire la colla di pesce.

Lava le albicocche, asciugale con un canovaccio e tagliale a metà, liberandole del nocciolo. Taglia le metà a pezzetti e frullali.

Prendi un paio di cucchiai della purea appena preparata e falli scaldare per un minuto in un pentolino insieme ai tre cucchiai di acqua e alla colla di pesce. Presta attenzione che non si attacchi.

In un contenitore versa questo composto e il resto della purea, aggiungi lo zucchero e mescola. Monta la panna fresca Ragusa Latte e uniscila al resto. Amalgam con un cucchiaio (o con una frusta) con delicatezza e dall’alto verso il basso.

Riempi gli stampini con il composto e riponili in frigo per almeno un paio d’ore. Escili dal frigo, sformali e, se vuoi, decorali con uno spicchio di albicocca appena tagliato. Servi subito!

Difficoltà:

FACILE

Tempo:

2 Ore e mezza

Persone:

6

Condividi la ricetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Summary
recipe image
Recipe Name
Mousse di albicocche
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time